analytics

Google Analytics e GA4: la formazione con Analytics Boosters

  |   Formazione

In tutti i settori la formazione è elemento importante, ma nell’ambito del marketing digitale è un requisito essenziale per poter restare al passo.

Di recente sentivo l’esigenza di aggiornare le mie conoscenze di Google Analytics, strumento che posso dire di saper usare senza però aver mai preso parte ad un corso specifico, cosa che avrei sempre voluto fare per avere una visione completa delle funzionalità di Analytics.

Quindi, non appena si è presentata l’opportunità, ho aderito con entusiasmo al percorso formativo proposto da Analytics Boosters.

Lo scorso 11 marzo ho partecipato al corso Universal Analytics Masterclass tenuto da Enrico Pavan di Analytics Boosters. Oltre 4 ore durante le quali Enrico mi ha fatto conoscere ogni aspetto di Analytics, guidandomi anche alla scoperta delle funzionalità meno note, ma non meno importanti! La disponibilità del docente a rispondere alle domande e fornire esempi su richiesta è stato decisamente un valore aggiunto, poiché ha permesso di contestualizzare e applicare immediatamente le indicazioni ricevute.

La formazione proseguirà con Discover #GA4, corso fissato per il prossimo 23 aprile: “3 ore di full immersion a 360° su questo nuovo strumento di misurazione made by Google”.

Per quella che è stata la mia esperienza fino ad ora, ritengo che l’offerta formativa di Analytics Boosters sia di altissima qualità e di facile comprensione, pertanto accessibile anche ai non addetti ai lavori.